Strepitoso successo per il musical “Il libro della Giungla” dell’Istituto Comprensivo di Lugagnano

Sala Polivalente di Caselle gremita di pubblico per lo spettacolo realizzato dall’intero istituto scolastico e messo in scena nella serata di mercoledì 23 maggio, con applausi a scena aperta per il musical “Il Libro della Giungla” dell’Istituto Comprensivo di Lugagnano. 

Lo spettacolo si inserisce all’interno degli eventi della bellissima settimana musicale che stanno vivendo gli Istituti Comprensivi di Lugagnano e Sona.

Straordinario il giovanissimo Adam Saduk nei panni di Mowgli ma impossibile non citare anche l’esilarante serpente Kaa interpretato da Endri Xhafa o il pasticcione orso Baloo di Sara Poli, ma anche la seriosa Giulia Gobbi nelle vesti di Baghera o Adelina Zaldea che dava voce al possente Shere Kan.

Veramente bravi tutti, ogni interprete o comparsa che ha messo piede sul palco, guidati dalla regia del Professor Filippo Neri sulle musiche curate e arrangiate dai docenti di strumento musicale che alternandosi hanno diretto l’intera orchestra di alunni e il coro docenti e personale ATA.

Scenografie complesse allestite dal Professor Matteo Dosso con i suoi allievi, costumi e coreografie di alcune insegnanti di scuola primaria e secondaria, trucco curato anche da genitori resi disponibili per l’occasione, luci e audio di Stefano Ferrian.

Uno spettacolo di altissimo livello che è andato ben oltre le competenze artistiche e tecniche che ci si attenderebbe da un allestimento che rimane, va ricordato, scolastico.

Da sottolineare anche il grande spirito di collaborazione tra tutte le componenti della scuola, genitori compresi, che ha reso ancora più prezioso un appuntamento diventato ormai fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo di Lugagnano. A tutti loro i nostri più grandi complimenti!

.