Stili di Vita e Salute a Sona

Ascolta questo articolo

Riprende dopo la pausa invernale il Ciclo di incontri su Stili di Vita e Salute organizzato dall’Associazione culturale La Zattera presso il teatro Parrocchiale di Sona con la collaborazione del comitato di gestione del teatro e il patrocinio del Comune di Sona.

Venerdì 19 marzo alle ore 21 il dott. Mario Tommasi, fisiatra, tratterà il tema “Sta seduto diritto – consigli posturali per una popolazione di sedentari”.

 

La progressiva riduzione dell’attività motoria che caratterizza sempre più la vita di adulti e bambini, l’aumento del tempo trascorso in posizione seduta ad esempio davanti alla televisione o al computer rischiano di indurre difetti posturali sempre più diffusi e importanti nella popolazione: ecco allora che il vecchio richiamo della mamma: sta seduto diritto! riacquista una valenza tutta nuova non più e non solo limitata ai bambini ma valida per tutti.

 

Coadiuvato da Carlo Alberto Baciga, chinesiologo di Villafranca, il dott. Tommasi darà utili indicazioni su come affrontare e prevenire i problemi posturali e risponderà alle domande degli intervenuti.

I successivi incontri, programmati per venerdì 23 aprile e venerdì 21 maggio sempre presso il teatro Parrocchiale di Sona, tratteranno rispettivamente dell’attività fisica per gli anziani e della sicurezza alimentare.