Stili di vita e salute, organizza La Zattera

Ascolta questo articolo

Il gruppo “La Zattera” di Sona (che opera da un lustro come compagnia teatrale, e che si è costituita in associazione culturale senza scopo di lucro dal 2008) in collaborazione con il comitato di gestione del teatro parrocchiale di Sona e con il patrocinio del Comune di Sona, propone per il 2008/2009 un ciclo di incontri a tema su “Stili di Vita e Salute”. Queste serate sono state pensate per fornire un’informazione aggiornata e autorevole su argomenti di notevole rilevanza sociale o colturale; il loro scopo è offrire alla popolazione solidi elementi di valutazione per orientare la propria opinione a riguardo.

 

Il primo incontro si svolgerà venerdì 23 ottobre al teatro parrocchiale di Sona, ore 21, e l’argomento sarà: “Mangia questo che ti fa bene. Nutrirsi in modo sano oggi e perché”. Relatore il dott. Massimo Cigolini, specialista in medicina interna e malattie del metabolismo. Ingresso libero.

La seconda serata si terrà venerdì 27 novembre ore 21 sul tema: “Tanto fa il troppo che il troppo poco”. Ne parlerà il dott. Riccardo Dalle Grave della Casa di Cura Villa Garda. Gli altri incontri si terranno nella primavera del 2010. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale, oppure contattare associazioneculturalelazattera@gmail.com