Sona: venerdì una messa per ricordare il professor Nando Frigo, che per anni ha insegnato alla Scuola Virgilio

Venerdì 8 novembre alle ore 19, nella cappella adiacente alla chiesa parrocchiale di Sona, sarà celebrata una messa in ricordo del professor Nando Frigo, che ha insegnati per molti anni nella scuola secondaria Virgilio di Sona. 

Il professor Frigo insegnava matematica e scienze fino a pochi anni fa. È scomparso il 20 luglio scorso all’età di 67 anni.

Era un insegnante molto amato da colleghi e alunni, dotato di un carattere allegro e gioioso, oltre che di una grande competenza e capacità di dialogo. Doti che lo faceva apprezzare da tutti. La messa di venerdì è stata fortemente voluta da tutti i colleghi che hanno lavorato con lui.

“Nando ci manca moltissimo – spiegano al Baco alcuni degli insegnanti che hanno organizzato questo momento di ricordo e memoria -. La sua prematura scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Era per noi oltre che un collega, anche e soprattutto un amico. Aveva una parola di conforto per tutti e un cuore grande e generoso. Potremmo passare ore a parlare di lui, chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo porterà sempre nel cuore”.

L’auspicio ora è che alla messa di venerdì siano presenti i tanti che lo hanno conosciuto e stimato.

Sul prossimo numero della nostra rivista cartacea ricorderemo il professor Nando Frigo con un ritratto scritto direttamente dai suoi colleghi.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts