Sona: venerdì al via la Festa di San Quirico. Appuntamento estivo per eccellenza

Torna nel cuore dell’estate un imperdibile appuntamento sul territorio: la “Festa di San Quirico”, organizzata dall’Associazione San Quirico con il patrocinio del Comune di Sona.

L’evento, che si tiene presso il parco giochi di via Donizzetti a Sona, prende il via venerdì 8 luglio con la Kira’s Band e l’artista comica Giusy Zenere, vincitrice del programma televisivo “La Sai l’Ultima”.

Sabato 9 luglio si balla con lo Spazio Maranza Band. Domenica 10 luglio alle 18.30 santa messa e alle 21 finale degli Europei sul megaschermo.

Grande chiusura lunedì 11 luglio con la coinvolgente musica della Evergreen Band.

Durante tutte le serate, con apertura alle 19, saranno in funzione ricchi stand gastronomici. In più birra a caduta – da sempre prerogativa della festa – viene quest’anno assicurata da “El Bareto” di Sona.

Importante segnalare come al divertimento si associ sempre l’attenzione per la solidarietà. Da più di dieci anni, infatti, l’Associazione San Quirico cura un’adozione a distanza attraverso il Dott. Tacconi di Sona. Gran parte del ricavato della Festa viene, inoltre, sempre reinvestito nella cura del parco stesso: quest’anno quanto raccolto sarà destinato a sistemare i giochi esistenti e, magari, ad acquistarne di nuovi. Grazie all’opera dei volontari dell’Associazione il parco risulta infatti sempre curatissimo e ben usufruibile dalle famiglie di Sona e zone limitrofe.

Nella foto uno scatto degli scorsi anni.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews