Sona: torna la Festa di San Quirico, quattro giorni di ottimo cibo e buona musica. Con gustose novità

Proprio mentre l’estate 2019 entra nella sua pienezza, torna un appuntamento ormai tradizionale e prestigioso della bella stagione sonese.

Da venerdì 12 a lunedì 15 luglio, infatti, spalanca le porte alla comunità la “Festa di San Quirico”, presso il parco giochi Alessandro Fasoli in via Donizzetti nel quartiere di San Quirico a Sona.

Il ricco programma musicale dell’evento, di cui Il Baco da Seta è media partner, prevede venerdì dalle 21 la live music di Dj Evan & Petena voice Simone G, sabato a salire sul palco saranno i The Poians, domenica live music con Ever Green e lunedì si chiude con la live music della Cover Out Band.

Tutte le sere di sagra, dalle 19, apertura dei fornitissimi stand gastronomici pronti a soddisfare veramente ogni palato. Con la grande novità per questa edizione 2019 del fritto misto di pesce e dell’insalata di mare. Inoltre, in esclusiva per Sona, tutte le sere chiosco della birra con Augustiner a caduta.

“Abbiamo ancora voglia di far festa”, questa la frase significativa con cui esordiscono gli organizzatori dell’Associazione San Quirico nel presentare l’evento. “È arrivato il tempo della ‘Festa di San Quirico’, una festa molto attesa e molto apprezzata. Il parco giochi “A. Fasoli” di Sona – proseguono – ci accoglie ancora una volta per passare qualche sera in piacevole compagnia magari al fresco mangiando e bevendo molto bene e ascoltando buona musica dal vivo. Una festa semplice che ci fa assaporare ancora il gusto delle feste di campagna di qualche tempo fa senza eccessi e senza clamori.

“La Festa è una naturale appendice alla normale vita del parco che tutti i giorni accoglie, senza distinzioni, giovani e vecchi, single e famiglie, per stare un po’ all’aria aperta e godersi le belle giornate che la stagione ci regala. Questo – spiegano dall’Associazione San Quirico – ci piace e ci riempie d’orgoglio: un parco ben tenuto e apprezzato da tutti. La festa è anche questo: un palcoscenico per tutti quelli che si impegnano in silenzio tutto l’anno per questo bel risultato, lavoriamo ancora per voi con piacere e con la certezza di aver fatto belle e buone cose per la collettività. Un grazie molto sentito a tutti i volontari che ci danno una mano in occasione della festa e all’Amministrazione comunale che ci supporta sempre”.

L’invito quindi è quello di trascorrere qualche bella serata nel parco di via Donizzetti, anche per premiare il sempre eccellente lavoro degli organizzatori dell’Associazione San Quirico.

Enrico Olioso

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts