Sona, più sicurezza nelle gare ciclistiche: 30 nuovi Addetti alla Segnalazione

La società ciclistica Barlottini, con la collaborazione del SOS di Sona ha indetto un corso A.S.A., “addetto alle segnalazioni aggiuntive”, ovvero di volontario addetto alla scorta, viabilità e alla sicurezza durante una gara ciclistica, con compiti di regolamentazione del traffico e segnalazione di ostacoli e punti pericolosi, in ausilio alle forze di polizia stradale.

scorta tecnica

Il corso che si è svolto nella sala civica del Comune e tenuto da docenti qualificati della Federazione Ciclistica Italiana, ha visto la presenza di ben 30 candidati all’ottenimento dell’idoneità, fra cui 14 volontari del S.O.S. di Sona.

I candidati hanno tutti superato brillantemente l’esame finale alla presenza di funzionari della polizia stradale di Verona e conseguito l’attestato di abilitazione  di addetto alla segnalazione aggiuntiva rilasciata dal Ministero dell’interno, tramite il compartimento Veneto di polizia stradale, contribuendo cosi a garantire una maggiore professionalità dei volontari e una maggiore sicurezza sulle strade in occasione di manifestazioni ciclistiche sul territorio.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews