Sona. Per la Giornata del Dono del Sangue le associazioni dei donatori assieme per sensibilizzare

Oggi venerdì 14 giugno si tiene la Giornata Mondiale del Dono del Sangue. Ieri sera, per celebrare questa ricorrenza, le associazioni di donatori del Comune di Sona si sono ritrovate in piazza della Vittoria, nel capoluogo, davanti alla fontana simbolicamente illuminata di rosso.

Di fronte al monumento illuminato per questa ricorrenza, FIDAS Verona sezione San Giorgio in Salici, Avis comunale di Sona e AVIS Sezione Massimo Boscaini di Lugagnano hanno testimoniato con la loro presenza l’impegno per la sensibilizzazione alla donazione di sangue.

Federica Valbusa
Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.