Sona: nuovi marciapiedi in via Del Sole, strada chiusa dal 9 gennaio per un mese (forse meno)

Lunedì 9 gennaio iniziano a Sona alcuni lavori sulla viabilità della zona centrale del capoluogo.

L’intervento consiste nella realizzazione di marciapiedi lungo via Del Sole e prevede, come indicato nell’ordinanza firmata dal Responsabile del Settore Lavori Pubblici Bosio, la chiusura al traffico di quella strada dall’incrocio con via Pozza delle Lastre all’incrocio con via Discesa Chiesa.

Il passaggio sarà comunque consentito ai residenti e ai mezzi di soccorso.

Il traffico proveniente da via Roma e via San Quirico verrà deviato in via Pozza delle Lastre, via Casella, via Valle, via Pié di Colle, via Bellavista, via La Pezza e via Discesa Chiesa.

I tempi previsti per l’esecuzione dei lavori sono di un mese, fino al 7 febbraio, ma il Comune conta di riuscire a chiudere l’intervento prima di quella data.

Questo intervento va a completare e mettere in sicurezza via Del Sole dopo l’inserimento del senso unico di due anni fa, che tra le altre cose creando questa una doppia circolazione, una in andata e una in ritorno, ha contribuito a far calare il traffico di attraversamento che prima utilizzava il passaggio a doppio senso su Via Roma per evitare la Regionale 11 e il traffico creato dalla zona della Grande Mela.

Nell’immagine in rosso il tratto di strada che viene chiusa.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews