Sona: Giovedì torna “Light Attack 14+”, il progetto rivolto ai giovani per dare bellezza con la luce

Torna “Light Attack 14+”, progetto ideato dal Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona in collaborazione con il light designer Giorgio Butturini, per coinvolgere in modo innovativo ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre dalle 20.30 alle 22.30, con una prima parte dedicata alla presentazione del progetto in Biblioteca comunale di Sona e una seconda parte pratica, nel parco di Villa Trevisani.

Il percorso proposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili sarà gratuito e prevede 4 incontri della durata di 2 ore, due finalizzati a fare pratica, uno a realizzare un vero e proprio progetto di luce e l’ultimo dove i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato diventeranno tutor per i coetanei che frequenteranno i prossimi eventi.

I giovani, accompagnati da Butturini, alleneranno lo sguardo a cogliere la bellezza che li circonda ed acquisiranno le competenze teoriche e tecniche per realizzare un vero e proprio “attacco di luce” tramite torce, finalizzato ad illuminare i monumenti e gli spazi da valorizzare nel territorio sonese.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Educativo Territoriale al n. 045 6080155 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, mentre per l’iscrizione è indispensabile scrivere alla mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it.

Alessandro Ceradini
Nato nel 1980 residente al Basson da generazioni, ragionerie diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale Anton Maria Lorgna. Lavora al Consorzio di Bonifica Veronese da quasi vent’anni. Adora la compagnia, la buona cucina, viaggiare e passare del tempo con i suoi cani. Oltre a scrivere, grazie alle patenti conseguite, realizza video ed immagini con l’uso di droni.