Sona: da oggi pomeriggio è in vigore il nuovo senso unico

Da oggi pomeriggio cambia tutto per il traffico a Sona. E’ diventato infatti definitivamente operativo il nuovo senso unico che interessa il centro del capoluogo.

 

Come si snoda il percorso del senso unico? Come già descritto negli scorsi mesi, via Roma, tratto da Municipio a via Pozza delle Lastre (dopo scuole elementari), diventa a senso unico in direzione Bosco di Sona. Via del Sole, tratto da civico 19 escluso fino all’ingresso dei parcheggi dietro la Chiesa, diventa a senso unico in direzione della Piazza.

 

In pratica, gli automobilisti che arrivano da Bosco di Sona, poco prima delle scuole elementari devono deviare sul percorso via Pozza delle Lastre, via S.Anna, via del Sole via Discesa Chiesa, Piazza della Vittoria. Da oggi, inoltre, in tutta la zona centrale del paese vige il limite velocità 30 km/h indicato con il cartello “zona 30”.

 

Come sempre accade quando si introducono significative variazioni alla viabilità è necessaria – soprattutto nel primo periodo di applicazione – la massima attenzione per evitare che momenti di distrazione possano creare situazioni di pericolo per automobilisti e pedoni. I vigili comunali comunque sono presenti lungo il percorso per agevolare la viabilità in questi primi momenti di introduzione del senso unico.