Ascolta questo articolo

Una lettrice ci segnala un problema che si verifica frequentemente lungo via Pozza delle Lastre a Sona capoluogo, una strada molto frequentata dai bambini che si recano alla scuola primaria.

“Desidero segnalare – spiega Laura – la presenza di vari escrementi lungo tutta via delle Lastre, almeno una quindicina. É una situazione che si ripete da inizio anno scolastico. Mi permetto di ricordare che si tratta di una strada molto frequentata dai bambini della scuola primaria, che passa anche il piedibus, e che i resti di questi escrementi possono venire sia pestati dai passanti che entrare nelle rotelle dei carrellini delle cartelle”.

“Ho già segnalato verbalmente il problema ad un vigile che prestava servizio di attraversamento pedonale alla scuola primaria, ma oggi la situazione è davvero grave. Mi auguro – indica la nostra lettrice – un intervento tempestivo, con segnalazioni e l’installazione di un distributore di sacchetti per la raccolta degli escrementi e cestino apposito”.

Importante che ora il Comune si attivi per installare un distributore di sacchetti. Ugualmente importante richiamare i nostri concittadini ad un minimo di civiltà, quello infatti degli escrementi di animali non raccolti è un problema che affligge tutto il Comune.

.