Sona: anche il sole ha brindato al Natale con i “Negozi all’ombra del Campanile”

Uno sfolgorante sole ha salutato domenica mattina 17 dicembre a Sona l’iniziativa organizzata dai “Negozi all’ombra del campanile” di scambio degli auguri in piazza a Sona.

Dopo il successo dell’iniziativa “Ombre a cicchetti” organizzata domenica 19 novembre scorso, i “Negozi all’ombra del campanile” sono tornati di nuovo attivi in preparazione alle festività natalizie.

Ad accogliere domenica mattina le numerose persone che hanno voluto essere presenti c’erano gorgonzola con la polenta, risotto con el tastasal, pandoro, vino, aperitivo, vin brulé e thé caldo.

Un grazie ai commercianti di Sona per l’idea e per la capacità di dare sempre nuova vita alla piazza del capoluogo.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.