Torna con l’estate anche la voglia di conoscere il territorio in versione romantica, con la sola luce della luna piena. L’appuntamento a Sona è per sabato sera 20 luglio a cura dell’associazione “Sona in quattro passi”.
In questa edizione il percorso partirà da località Casotto, sede del Centro Servizi Coldiretti di Verona, per proseguire verso località Fontone e quindi su via Lumara,via Casa Bianca e arrivando in località San Martino a godere lo spettacolo di Sona. Si proseguirà poi verso località Centurara alla scoperta della sua storicità, quindi al Villaggio di Aquila Chiazzata con i suoi riti e le sue leggende. Si risale infine su via Casotto per giungere al punto di partenza e concludere con un piccolo rinfresco ristoratore.
Il ritrovo è alle ore 20,45, la partenza alle ore 21,00. Ritorno previsto per le ore 23,00 circa. La partecipazione è gratuita. L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno dato il proprio aiuto per realizzare questa manifestazione alla scoperta del territorio.
Di seguito alcune indicazioni per arrivare in località Casotto di Sona:
Da Verona o da Peschiera del Garda in località Bosco sulla Strada Regionale 11 prendere direzione centro paese di Sona via S. Quirico e girare alla prima strada sulla destra in via Matteotti (cabina ENEL sull’incrocio), proseguire per 200 mt e svoltare a sinistra su via Casotto, quindi risalire la collina fino al Centro Servizi Coldiretti di Verona dove vi è ampio parcheggio. Dal centro di Sona, prima del semaforo sulla SR 11 svoltare a sinistra in via Matteotti, quindi seguire le indicazioni precedenti fino a destinazione.