Sommacampagna, 37° concorso di disegno madonnaro per bambini e ragazzi durante l’Antica Fiera

L’Antica Fiera di Sommacampagna ha luogo, tradizionalmente, l’ultimo fine settimana di agosto.  Quest’anno l’inaugurazione è prevista nella serata di venerdì 26 agosto e, oltre ai tradizionali stands enogastronomici, al lunapark, ai numerosi spettacoli, l’amministrazione comunale propone, lunedì 29 agosto dalle ore 16, il 37° concorso di disegno madonnaro riservato a bambine e bambini, ragazzi e ragazze dalla scuola dell’infanzia alla scuola media.

L’evento si terrà in via Ospedaletto e la partecipazione è gratuita ma con iscrizione online già aperta effettuabile CLICCANDO QUI.

Si tratta di un’occasione per i più giovani per mettere alla prova le proprie attitudini artistiche, cogliere l’importanza di luce, ombre, tratto e composizione ma anche riscoprire il piacere di stare in compagnia e di entrare in relazione con il pubblico di curiosi osservatori.

Un’iniziativa con un messaggio importante, per tutti, grandi e piccoli: la bellezza valorizza ciò che la circonda senza stravolgere il contesto in cui si inserisce, al pari dei disegni madonnari che, realizzati in gesso, restano visibili per qualche giorno, è poi scompaiono cancellati dal passaggio delle persone o da un – improbabile in questa torrida estate – acquazzone estivo.

Articolo precedenteCovid. Lunedì 8 agosto a Sona 1 positivo in meno. Nel veronese in una settimana 2.600 attualmente positivi in meno
Articolo successivoCovid e rientro a scuola: Il prossimo anno niente mascherine (tranne per i fragili)
Quando giocava a calcio, faceva correre veloce il pallone, creando spazi dove non c’erano. Oggi, fa correre idee e parole verso mondi dove il senso civico prevale sugli interessi individuali e la convergenza vince sulle polarizzazioni. Umanista, progetta narrazioni d'impresa con una Laurea in Psicologia della Comunicazione. Convinta che le persone possano rendere più bello il mondo, aiuta enti ed aziende a raccontarsi con onestà attraverso progetti di comunicazione.