Sole, partecipazione, cibo e divertimento per la prima Fit&Food di San Giorgio

Domenica scorsa si è tenuta a San Giorgio in Salici la prima edizione della “San Giorgio Fit&Food”, passeggiata enogastronomica tra le colline, organizzata dall’Associazione A.S.D. I Dragoni.

 

Ottima la partecipazione, con tantissime famiglie, giovani, meno giovani e bambini che hanno piacevolmente attraversato il territorio di San Giorgio, gustando cibi e bevande caratteristici delle nostre zone in nove stand organizzati dalle associazioni della frazione.

 

Presso la Baita Alpini si sono potute gustare polenta e renga, presso la Cantina di Villa Merighi i viandanti si sono ristorati con pane e affettati misti, in località Masera grande offerta di trippe, a Guastalla appetitosa pasta fredda, nei pressi della chiesetta di San Rocco il super tradizionale cotechino con la pearà, in località Turco freschissima frutta, in località Monte Uliveto ottima porchetta ed infine tra la pista di pattinaggio e il campo parrocchiale dolci misti, caffè e grappa.

 

Una bellissima giornata di comunità, che premia il lavoro delle Associazioni di San Giorgio e che deve assolutamente avere un seguito. Le foto sono di Michele Zampese.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews