“So nà in giro”, aperte le iscrizioni alla settima edizione della passeggiata enogastronomica sul territorio di Sona

Sono aperte da qualche giorno le iscrizioni per partecipare alla settima edizione di “So nà in Giro”, che si tiene domenica 2 giugno. L’evento è organizzato dalla Proloco di Sona e si inserisce nel programma delle manifestazioni nazionali del 2 giugno di tutte le Proloco italiane.

Quello della passeggiata enogastronomica lungo il territorio di Sona è diventato ormai un appuntamento imperdibile dell’inizio estate sul nostro territorio, finalizzato a valorizzare ed esplorare le attività ed i paesaggi delle colline sonesi. Nella foto uno scatto della scorsa edizione.

Il percorso, di circa dieci chilometri, vede la partenza (dalle 10 alle 13) e l’arrivo presso il parco Fasoli in località San Quirico.

Le tappe sono nove: la sede degli Alpini di Sona, dove si potranno gustare bruschette e vino della casa a cura delle Penne Nere, piazza della Vittoria, con schiacciata, affettati misti, pinzimonio e vino rosè a cura de “I Negozi all’Ombra del Campanile”, località Civel con porchetta e birra bionda imbandite dall’Azienda Agricola Valle, quindi Agricampeggio El Bacan, con pasticcio di carne e verdure e vino chardonnay bio a cura dell’Azienda Agricola Montespada Sona.

A seguire una tappa intermedia con sorbetto fruttato preparato dalla Fidas San Giorgio in Salici, quindi chiesa di Palazzolo e Circolo Giustiniano NOI, con formaggi misti con miele e vino incrocio Manzoni, con l’Azienda Agricola Lonardi e Agriform, poi impianti sportivi di Palazzolo con la rosetta del Trentin e vino chiaretto a cura di Azienda Agricola Venciu e Bar al Saggitario e quindi campo da rugby con dolci misti e spumante a cura di West Verona Rugby e Pasticceria Mainenti. Si chiude al parco Fasoli con caffè e sbrisolona a cura di Depa Caffè e Associazione San Quirico.

Le iscrizioni si possono già effettuare presso il bar El Bareto in piazza della Vittoria ed il costo dei biglietti è di 20 euro per i maggiori di 14 anni, 10 euro tra i 4 ed i 14 anni e gratis per i bambini sotto i 4 anni. Le iscrizioni si chiudono giovedì 30 maggio.

Molte le associazioni e le aziende che partecipano a questo vero evento di comunità, a dimostrazione di quanto si possa ben operare facendo collaborare realtà differenti su un progetto di animazione della comunità.

Il Baco da Seta è media partner ufficiale dell’evento.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts