Slow Food Garda Veronese a Verona Gustosa

Questo fine settimana a Verona in Piazza dei Signori, si svolgerà la manifestazione di valorizzazione dei prodotti del territorio veronese, denominata Verona Gustosa.

 

L’organizzazione a cura di Provincia di Verona Turismo con la collaborazione organizzativa del Consorzio del Bardolino, vedrà articolati nei diversi spazi degustazioni di prodotti del territorio veronese abbinati ai vini Bardolino nelle tre note declinazioni: Classico, Chiaretto, Chiaretto Spumante.

 

In questo contesto così territorialmente caratterizzato, anche la condotta Slow Food Garda Veronese, ha messo a disposizione la propria organizzazione per presentare una serie di eventi nella Loggia Vecchia di valorizzazione di tre tipici prodotti:

L’olio extravergine con la presentazione della Guida agli extravergini 2013 e degustazioni guidate di alcuni oli selezionati, in collaborazione con A.I.P.O.

– Il formaggio Monte Veronese di Malga, presidio Slow Food, con lo speciale abbinamento con il miele etiope del vulcano Wenchi, altro presidio Slow Food, ed il miele georgiano del monastero di Nekresi.

– Il vino Bardolino con la presentazione della Guida ai vini Slowine 2013 e la degustazione dei vini delle cantine che in questa guida hanno trovato giusto riconoscimento.

 

Sabato 22 giugno e Domenica 23 giugno:

ore 16.00 L’olio extravergine nella guida agli extravergini

ore 17.30 Il formaggio Monte Veronese con il miele etiope del vulcano Wenchi e georgiano del monastero di Nekresi

ore 19.00 Il Bardolino nella guida Slowine.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione presso il punto informativo Slow Food presente nella Loggia Vecchia.