Sky in regalo per le medie

Quando il privato aiuta il pubblico. Ecco come si sintetizza l’offerta di sky tv per le medie inferiori: le scuole pubbliche secondarie di primo grado devono farne richiesta entro il 31 dicembre 2011 e Sky Italia donerà l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD per 5 anni.

 

E non sembra ci siano “fregature”. L’offerta è infatti chiara e particolarmente rivolta alle scuole: infatti viene dato accesso gratuito a un pacchetto di canali news e documentari.

 

Tutti i decoder sono dotati di funzionalità Pvr (Personal Video Recorder), che permette ai docenti di selezionare e registrare i programmi di loro interesse (basti pensare ad esempio agli stupendi documentari del National Geographic) per rivederli con gli studenti in qualsiasi momento, negli orari di lezione.

 

Infine, il tutto viene proposto in diverse lingue straniere che dà anche modo di facilitare il consolidamento linguistico e il potenziamento della proprietà di linguaggio.

 

Cosa fare per aderire all’iniziativa? E’ sufficiente che i dirigenti scolastici interessati compilino il modulo nella pagina web dedicata sul sito entro il 31 dicembre 2011 e seguano le operazioni indicate per dare corso all’iniziativa. Potrebbe essere una bella occasione per le nostre medie comunali.