Siete in cerca di casa?

Ascolta questo articolo

E’ stato pubblicato il Bando Regionale Prima Casa anno 2008. Si tratta di contributi regionali che vengono erogati per far fronte alla eventuale insolvenza sui mutui e contributi su mutui per acquisto, nuova costruzione e recupero prima casa. Tale bando di concorso prevede la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa.

 

Destinatari sono:
A) nuclei familiari in sofferenza con il pagamento con le rate di mutuo.
B) nuclei familiari con figli minori fiscalmente a carico e giovani coppie.
La normativa di riferimento è la Legge Regionale 24/02/2008, n. 1, art. 85 commi 2-3.

 

Queste le finalità:
A) contributi alle famiglie che avendo contratto un mutuo per l’acquisto della prima casa non riescono più a far fronte al pagamento delle rate e sono quindi minacciate dal pignoramento dell’abitazione.
B) contributi a fondo perduto da utilizzare per l’abbattimento degli interessi su un mutuo da destinare ai nuclei familiari con figli minori a carico e alle giovani coppie per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa nel territorio della Regione Veneto.

 

La scadenza del bando è fissata per il 20 dicembre 2008. Per avere informazioni più dettagliate è possibile chiamare lo 041/2792462-2409-2387, inviare un fax al numero 041/2792391 oppure una mail all’indirizzo edilabitativa@regione.veneto.it 

Approfondimenti possono essere rintracciati a questo link: Bando prima casa