Ascolta questo articolo |
E’ stato pubblicato il Bando Regionale Prima Casa anno 2008. Si tratta di contributi regionali che vengono erogati per far fronte alla eventuale insolvenza sui mutui e contributi su mutui per acquisto, nuova costruzione e recupero prima casa. Tale bando di concorso prevede la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa.
Destinatari sono:
A) nuclei familiari in sofferenza con il pagamento con le rate di mutuo.
B) nuclei familiari con figli minori fiscalmente a carico e giovani coppie.
La normativa di riferimento è la Legge Regionale 24/02/2008, n. 1, art. 85 commi 2-3.
Queste le finalità:
A) contributi alle famiglie che avendo contratto un mutuo per l’acquisto della prima casa non riescono più a far fronte al pagamento delle rate e sono quindi minacciate dal pignoramento dell’abitazione.
B) contributi a fondo perduto da utilizzare per l’abbattimento degli interessi su un mutuo da destinare ai nuclei familiari con figli minori a carico e alle giovani coppie per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa nel territorio della Regione Veneto.
La scadenza del bando è fissata per il 20 dicembre 2008. Per avere informazioni più dettagliate è possibile chiamare lo 041/2792462-2409-2387, inviare un fax al numero 041/2792391 oppure una mail all’indirizzo edilabitativa@regione.veneto.it
Approfondimenti possono essere rintracciati a questo link: Bando prima casa