Si vota: La comunità di Sona oggi sceglie il suo nuovo Sindaco

Oggi, dopo una campagna elettorale più breve del solito a causa dell’election day che ha anticipato la data del voto, in otto Comuni della Provincia di Verona (Villafranca, Bussolengo, Albaredo d’Adige, Arcole, Castel d’Azzano, Lazise, San Mauro di Saline e Sona) si vota per scegliere il nuovo Sindaco. Trentadue sono i candidati Sindaci (un’unica donna, ad Arcole), mentre 719 sono i candidati a diventare Consiglieri Comunali.

Negli otto Comuni interessati gli aventi diritto al voto sono in totale 74.360. A Sona ad avere diritto a votare sono 6.249 maschi e 6.300 donne. Le Liste in competizione sono tre: Lega Nord – Polo della Libertà con candidato Sindaco Gualtiero Mazzi (Lista n. 1), Lista Civica L’Incontro con candidato Sindaco Gianluigi Mazzi (Lista n. 2) e Lista Civica Crescere Insieme Camminare Insieme con candidato Sindaco Giannantonio Mazzi (Lista n. 3).

Si vota oggi dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo spoglio per le elezioni politiche inizia subito mentre quello per le amministrative comincia martedì alle 14. I primi risultati su chi governerà Sona nei prossimi cinque anni si sapranno pertanto solo nella serata di martedì.

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.