Si chiude la Campagna Elettorale

Dopo qualche mese di intensa attività sul territorio – è da gennaio che si susseguono iniziative, serata, incontri e comizi – domani sera alle 24.00 cala il sipario sulla campagna elettorale comunale. E la parola da domenica passa ai cittadini di Sona, che avranno il compito importante di scegliere il nuovo Sindaco e la nuova amministrazione che governeranno le nostre frazioni nei prossimi cinque anni.

 

In fondo il sale della democrazia è proprio questo, che alla fine scenda il silenzio e la parola passi a tutti noi. Si tratta sicuramente del momento più importante per la vita civica di ogni cittadino, momento nel quale ci si esprime a favore di persone o di idee consapevoli di delegare a loro la gestione di un aspetto non secondario delle nostre vite. Augurandoci sempre che chi riceve questa delega ne sia poi degno.

 

Come da tradizione, anche le tre liste impegnate a Sona chiuderanno la loro Campagna elettorale venerdì sera dopo cena mettendo assieme candidati, simpatizzanti e cittadini per un doveroso momento collettivo dopo tanti giorni di lavoro sul territorio speso a far conoscere le proprie idee e la propria squadra. Ovviamente tutti i tre momenti sono aperti ai cittadini che volessero manifestare con la loro presenza simpatia e partecipazione.

 

La Lega Nord – Polo delle Libertà (Lista n. 1) chiuderà la propria campagna elettorale a Lugagnano, con un ritrovo all’insegna della convivialità aperto a tutti in piazza Martiri della Libertà.

 

La Lista Civica L’Incontro (Lista n. 2) si troverà con amici e simpatizzanti in piazza Vittoria a Sona, con musica  – accompagnerà la serata il gruppo musicale Macho Koala (www.machokoala.com) – e festeggiamenti. In caso di pioggia la serata si terrà presso la Sala Consiliare. 

 

La Lista Civica Crescere Insieme Camminare Assieme (Lista n. 3) si troverà invece per un momento finale aperto a tutti nel salone sotto le scuole Medie di Lugagnano.