Sfilata di Carnevale a Sona

Il circolo Noi “Il Girasole” di Sona invita la comunità al Carnevale di Sona che si svolgerà domenica 18 marzo in piazza a Sona. La manifestazione in origine si doveva svolgere domenica 12 febbraio ma venne rinviata causa neve.

 

Sarà quindi la domenica dedicata ai bambini della scuola materna e della scuola elementare che, con i carri allegorici allestiti dai loro genitori, sfileranno per le vie del paese di Sona nei loro variopinti costumi.

 

Il programma prevede:
alle ore 12.00 Gnocchi in piazza per tutti.

alle ore 14.00 Inizio sfilata dei carri e delle mascherine con partenza da via Donizetti.

alle ore 15.00 sfilata delle mascherine sul palco in piazza con simpatico omaggio.

La sfilata sarà accompagnata dalle note della Banda Bassotti di Sona. A seguire frittelle per tutti, musica e tanto divertimento.

 

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.