Servizio Civile e Sos

Il Sos di Sona è alla ricerca 4 giovani del servizio civile da affiancare alle numerose attività dell’associazione. L’obiettivo del progetto “Angeli Custodi” è ambizioso, migliorare con l’aiuto dei giovani del servizio civile il trasporto sanitario d’emergenza e programmato.  E’ un’occasione unica per i giovani di essere a contatto con un’Associazione che da anni si occupa di volontariato, garantendo l’emergenza sanitaria sul territorio e che negli ultimi anni ha le proprie attività anche alla protezione civile.

 

Chi può partecipare?
Tutti i giovani di ambo i sessi, maggiorenni e che non abbiano superato i 28 anni alla data di presentazione della domanda, serve anche la patente B.

 

Chi non può partecipare?
Militari, appartenenti alle forze di polizia, volontari già impegnati in altre iniziative di servizio civile, giovani che abbiano già svolto il predetto servizio o che hanno in corso con il Sos rapporti di lavoro.

 

Quali sono i vantaggi?
Sicuramente economico: a fronte di 30 ore di lavoro settimanali è riconosciuta una retribuzione di 433 Euro il mese, esentasse per redditi inferiori a 7.500 Euro. Viene garantita anche una formazione, e per un anno il servizio sarà un aiuto diretto e concreto alla comunità.

 

Come aderire?
Basta inviare la domanda entro le ore 14:00 del 7 Luglio 2008 al SO.S. Servizio Operativo Sanitario, P.zza Vittoria 10 37060 Sona (VR), i posti disponibili sono solo quattro.

 

La domanda deve essere:
– redatta su carta semplice, secondo il modello “Allegato 2” disponibile all’indirizzo http://www.anpas.org/SCN/All_2.pdf , il modulo può essere chiesto via mail all’associazione (serviziocivile@sos-sona.it);
– firmata per esteso dal richiedente, con firma in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione;
– corredata dalla scheda “Allegato 3” contenente i dati relativi ai titoli, disponibile all’indirizzo http://www.anpas.org/SCN/All_3.pdf o chiesta via mail;

 

Per qualsiasi informazione basta contattare il S.O.S. all’indirizzo serviziocivile@sos-sona.it o visitare il sito dell’Associazione.