“Sentiamoci in salute”, la campagna di prevenzione della Croce Rossa ha fatto tappa a Sona

“Sentiamoci in salute”, la campagna di prevenzione della Croce Rossa Italiana con il sostegno di Maico ha fatto tappa a Sona la mattina di lunedì 19 febbraio.

In sala consigliare i volontari della Croce Rossa, comitato di Verona, hanno effettuato una serie di controlli gratuiti: misurazione del colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno e, grazie ai tecnici Maico, prova dell’udito. L’iniziativa si è rivelata un vero successo, con una buona affluenza di cittadini sonesi che si sono presentati ai controlli sin dall’apertura.

Il Baco ha chiesto un commento su questa giornata dedicata alla salute a Gianfranco Dalla Valentina, sindaco del Comune di Sona che ha patrocinato l’iniziativa. “La prevenzione gioca un ruolo fondamentale nella salute, contribuendo a ridurre il rischio di malattie e promuovendo uno stile di vita sano. Fornire ai nostri concittadini delle occasioni per verificare alcuni basilari parametri sullo stato della salute è un servizio assolutamente utile alla nostra comunità. Mi sento di ringraziare Croce Rossa Italiana – conclude Dalla Valentina – per l’opportunità fornitaci di accrescere la già ricca offerta di servizi socio-sanitari alla persona sostenuti dalle nostre associazioni del territorio”.

Giorgia Adami
Nata a Bussolengo il 4 aprile 1994, risiede a Lugagnano. Infermiera di Pronto Soccorso alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, collabora con Il Baco da Seta dalla primavera del 2013.