Sei nel posto giusto? Campagna del Comune per il rispetto dei parcheggi per disabili

Aderendo alla proposta di Mariangiola Vantini, Presidente dell’Associazione “Arcobaleno Michele Crescini”, anche il Comune di Sona ha dato vita ad una campagna informativa per sensibilizzare la comunità di Sona ad una maggiore attenzione verso le persone svantaggiate.

E’, infatti, in corso la posa nei parcheggi pubblici del territorio di un’apposita segnaletica finalizzata al rispetto degli stalli riservati ai disabili, con lo slogan “Lui è Amico mio …e tu? Sei nel posto giusto?”. Nelle foto si possono vedere i primi cartelli posati a Sona davanti al Municipio ed in centro a Lugagnano.

Ho apprezzato molto l’iniziativa dell’Associazione Arcobaleno e questo singolare modo di comunicare agli automobilisti meno attenti che determinati posti auto, peraltro ben segnalati, sono riservati a persone diversamente abili – spiega al Baco il Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali Simone Caltagirone -. Da qualche giorno, in tutte le frazioni del nostro territorio si potranno notare questi nuovi cartelli raffiguranti persone ‘speciali’ che lanciano un messaggio tanto semplice quanto significativo.

Ora rimane solo che sperare che il messaggio colpisca forte, soprattutto chi (troppi) ignora completamente queste semplici ma fondamentali regole di civiltà. Sarebbe forse importante abbinare a questa campagna informativa anche una maggiore opera repressiva da parte della Polizia Locale.