Secondo anno per la Mostra del Gruppo Pittori Sona. Domenica l’inaugurazione

Il Gruppo Pittori di Sona, nato nel maggio 2011, ritorna e si presenta al pubblico locale per il secondo anno con una mostra di pittura nella quale saranno esposte le opere realizzate in questi ultimi mesi.

 

A farne parte sono, Ignazio Lamonica, Daniele Bonafini, Giorgio Mazzurega, Susie Lonardi, Francesco Marconicini, Antonella Cunegatti, Luciano Residori, Gianna Simoni Vanni Negretti (che purtroppo è mancato a febbraio di quest’anno dopo aver combattuto una lunga malattia, nell’immagine “Trasparenze”, una sua opera); si sono aggregati al gruppo da un po’ di tempo anche Lorena Dal Bosco e Jackie Di Bello .  “Abbiamo sentito la necessità di avere momenti di maggiore creatività, affiatamento e aggregazione, – ci spiega Ignazio Lamonica, portavoce e coordinatore del gruppo – Ci ritroviamo infatti settimanalmente presso una delle sale del Centro Servizi di San Giorgio”.

 

Dopo la fruttuosa esperienza dell’anno scorso la mostra, che aprirà i battenti il 12 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Civica del Centro Servizi di San Giorgio, sarà presentata dalla nota critica d’arte Vera Meneguzzo. E le novità non si fermano qui: saranno anche esposte alcune opere degli artisti che stanno frequentando il corso di pittura dell’università popolare di Sona; questi i loro nomi: Elisabetta Tessari, Manuela Sidari, Sabrina Sidari, Donatella Bertani, Nadia Righetti, Gianluca Bergamini , Joual Hassna, Francesco Chiarel e Francesco Cusumano.

 

La Mostra di Pittura, patrocinata dal Comune di Sona, sarà aperta fino al 19 maggio prossimo con i seguenti orari: sabato e domeniche dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00; giorni feriali dalle 15.30 alle 19.00. “Abbiamo realizzato – continua Lamonica– anche una mostra permanente che tutti possono visitare sul sito web appositamente dedicato: www.gruppopittorisona.com”.

 

Appuntamento quindi per l’inaugurazione il 12 maggio prossimo ore 11.00; l’entrata è libera e sarà offerto a tutti i visitatori un ricco buffet.