“Se devi dire una bugia dilla grossa”, venerdì una commedia brillante a Palazzolo

Ascolta questo articolo

Venerdì 5 agosto presso gli impianti sportivi della Parrocchia di Palazzolo si rinnova l’appuntamento con il teatro organizzato dal Circolo Noi Giustiniano con la rassegna “Lo Spettacolo scende in Campo”, con il patrocinio del Comune di Sona.

“L’Altra Compagnia” del CineTeatro di San Massimo mette in atto alle ore 21 “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney, regia di Grazia Baldani Guerra.

Com’è difficile tradire la moglie quando si è personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato e frequentatissimo e quando ci si mettono le coincidenze e gli intrecci: la commedia è ambientata in un albergo di lusso, dove il gioco delle porte ha facile presa, e dove l’incalzare della trama, densa d’equivoci e colpi di scena sempre più fitti, rende la vicenda ricca di divertimento e situazioni paradossali.

Il sottosegretario Di Mitri convince, nonostante la presenza della moglie Natalina, il suo segretario Girini ad organizzargli un incontro galante con Susanna, segretaria della FAO. E poiché proprio all’inizio il portaborse commette un errore di identità ne consegue una girandola di situazioni tutte legate dal filo doppio della risata.

Conney ha scritto questa farsa usando tutti i trucchi, i colpi di scena, le gags, gli effetti speciali, gli equivoci, i battibecchi, i rossori, gli spaventi, gli armadi, i letti e le vestaglie del teatro nato per far ridere pur specchiandosi nei vizi e nelle ipocrisie della società che ci circonda.

Con queste premesse la risata sarà garantita e quindi non resta che inserire l’appuntamento in agenda e prepararsi a un buon divertimento.