Scuole a Sona: si eleggono i nuovi Comitati dei Genitori

Il Comitato Genitori di Sona eleggerà il nuovo direttivo il 20 ottobre alle ore 20.45 presso la sala comunale “ex canonica”.

L’assemblea è aperta a tutti i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sona e tutti hanno diritto di voto.

Giusto per far chiarezza ricordiamo che il Comitato è un organo composto da genitori volontari e riconosciuto dalla scuola che opera al fine di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti della scuola e contribuisce a realizzarne la funzione di promozione civile, culturale e sociale.

A dimostrarne la rilevanza sociale anche la stretta collaborazione con l’Amministrazione locale che organizza appuntamenti periodici di confronto con i Dirigenti scolastici, i presidenti dei Consigli di Istituto e i membri direttivi dei Comitati Genitori.

Anche per il plesso di Lugagnano sono previste a breve le elezioni del nuovo direttivo. Nella loro ultima assemblea non è stato possibile procedere con le nuove nomine a causa della scarsa presenza di elettori e visto che era alle porte la fine dell’anno scolastico si è preferito rimandare a quest’anno appena iniziato. Ne daremo ovviamente avviso.

Con l’occasione ci complimentiamo con entrambe le organizzazioni che tanto fanno per il benessere dei bambini del nostro Comune e auguriamo loro buon lavoro.

.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.