Scuola di Sona: Gli alpini ripristinano bandiera tricolore e pennone per il primo giorno di scuola

Chissà se qualche bambino delle scuole elementari di Sona oggi nel primo giorno di scuola ha guardato la bandiera italiana sventolare nel cortile della scuola. Chissà se farà loro pensare a qualche nobile sentimento di fratellanza e unità. Chissà se contribuirà a sviluppare il loro senso civico.

Se questo è accaduto e accadrà sarà merito degli Alpini di Sona. Con solerzia e spirito di servizio sono riusciti a rimediare ai danni causati dal violento temporale abbattutosi anche sul nostro territorio alla fine di luglio.

Uno dei grossi cedri deodara presenti nel cortile della scuola cadendo aveva infatti divelto il vecchio pennone portabandiera.

In tempi celeri un gruppetto di volontari della locale sezione degli Alpini è riuscito a sistemare il nuovo pennone ed issare la nuova bandiera tricolore. A dimostrazione dello spirito di servizio che da sempre anima questo corpo.

Franco Fedrigo
Nato a Isola della Scala il 5 agosto 1961 e residente a Sona dal 1975. Sposato con tre figli. Appassionato di sport è componente del Comitato per la gestione del Teatro Parrocchiale e con alcuni amici organizza una rassegna di film sulla montagna. Fa parte della redazione del Baco dal 2002.