I Lupetti del Lugagnano 1

I Lupetti sono la branca Scout dedicata ai più piccoli, bambini tra la terza e la quinta elementare.

Questa prima parte del percorso Scout propone attività che mettono in primo piano il gioco spensierato all’aria aperta e il divertimento di gruppo, valorizzando e favorendo la creatività e la personalità dei bambini.

A coordinare il tutto vi sono capi competenti che guidano i giovani Lupi in un mondo di favola, quello de “Il Libro della Giungla” di Rudyard Kipling, che unisce componenti avventurose e giocose in un contesto che aiuta a trasmettere i valori di comunità e le regole in maniera accessibile a qualsiasi bambino.

Altra importante componente del mondo dei Lupetti sono le varie uscite fuoriporta in cui i capi li accompagnano ogni mese.

Infine, per valorizzare gli interessi e le passioni di ogni bambino, e per permettergli di svilupparle e coltivarle, si possono conseguire delle “specialità” riguardanti vari ambiti (cuoco, artista, naturalista ecc…) dopo aver svolto delle prove.

Tutte queste attività costituiscono un’ottima occasione per i bambini di scoprire il mondo scout e per fare nuove amicizie.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVETE A scoutlugagnano@ilbacodaseta.org