Scomparsa Nadia a Lugagnano: qualcuno l’ha vista?

La notizia è arrivata in queste ore ma risale a venerdì scorso: Nadia Aschieri, 42 anni di Lugagnano (nella foto), molto conosciuta nella frazione, è scomparsa e non se ne hanno da allora più tracce. A raccontare cosa è successo è la cugina Tamara Bersignani. “L’11 aprile 2014 verso mezzogiorno a Lugagnano è scomparsa Nadia. Allontanatasi con una Volksvagen Polo vecchio modello (anno 1999) di colore grigio scuro, targa BS745PD, probabilmente vestita con una tuta da ginnastica blu. Ha 42 anni. Non ha con sé il cellulare. Siamo preoccupatissimi…”. 

 

Tamara, contattata dal Baco, riferisce che “è già stata presentata denuncia di scomparsa ai Carabinieri e sono stati allertati tutti gli ospedali d’Italia. Ieri sera abbiamo tentato con la segnalazione via internet, speriamo che qualcuno magari possa notare l’auto”. E’ lei a chiedere di dare massima evidenza a questa situazione, sperando che qualcuno possa essere d’aiuto o possa fornire qualche informazione utile.

 

La situazione è ovviamente delicata e da trattare con attenzione, anche perché è tutta da chiarire nella sua dinamica. Inoltre, essendo la presunta scomparsa maggiorenne, i tempi per dichiararla effettivamente scomparsa – e non solo semplicemente allontanatasi dal domicilio – si allungano. Devono infatti passare almeno 48 ore, che in effetti oggi domenica 13 aprile sono scaduti. E la preoccupazione cresce.