Santa Lucia in arrivo nel nostro Comune: portate i bambini a salutarla

Anche quest’anno nella magica notte tra il 12 ed il 13 dicembre Santa Lucia percorrerà le nostre vie e le nostre corti, per salutare i bambini prima di passare e lasciare i regali casa per casa.

Santa-Lucia-a-Sona-2012-3 

Molti sono gli appuntamenti organizzati nel capoluogo e nelle frazioni per accoglierla e per festeggiare questo bellissimo appuntamento.

 

A Lugagnano Santa Lucia partirà da Corte Beccarie alle 19.00 e attraverserà tutto il paese lungo la via principale fino ad arrivare a via Volturno. Al termine presso il parco giochi parrocchiale cioccolata calda, the e una fetta di pandoro.

 

A San Giorgio in Salici dalle 18.30 presso gli ambienti parrocchiali si tiene una grande festa aspettando la Santa, con pandoro e the caldo per tutti i partecipanti.

 

A Sona tutti i bambini devono ritrovarsi per accogliere la Santa dalle 18 alle 19.30. L’arrivo di Santa Lucia è previsto alle 18 dal quartiere San Quirico, per poi proseguire attraverso via Pozza delle Lastre, via S. Anna, via del Sole, via Discesa Chiesa, via Vallecchia, località Mangano e per finire piazza della Vittoria, dove non mancheranno cioccolata calda, vin brulè e the caldo per tutti. Ad organizzare l’Associazione Sona in 4 Passi e la Parrocchia di Sona. Nella foto sopra di Simone Bertin il passaggio di Santa Lucia da Sona lo scorso anno.

 

A Palazzolo Santa Lucia ha anticipato la sua venuta. Domenica 7 dicembre la Santa è arrivata nel pomeriggio in sala NOI con un accompagnatore che ha raccontato la sua storia e ha spiegato perché è una Santa che non ci vede. Ha portato i suoi regali ai bambini che l’aspettavano con le loro mamme che nell’attesa hanno preparato i dolci.  I bambini hanno letto anche  alcune “letterine a S. Lucia” che avevano appositamente scritto per lei.

 

Una bellissima serata di comunità quindi, che vedrà assieme le famiglie condividere un momento che ogni anno sa ancora stregare bambini ed adulti.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews