San Giorgio, si rovescia lo scuolabus: due bambini all’ospedale

Poteva trasformarsi in una vera tragedia l’incidente che si è verificato oggi attorno all’ora di pranzo in località Rosolotti di San Giorgio in Salici.

Il pulmino giallo che trasporta a casa da scuola i bambini delle elementari è, infatti, finito fuori strada in località Rosolotti in un tratto particolarmente pericoloso tra via Tezze e via Cappellin. Si tratta in un punto assai delicato in quanto è presente oltre il ciglio stradale una scarpata con un dislivello di circa quattro metri, lungo la quale il pulmino è rotolato fino a rovesciarsi sulle vigne sottostanti, come si può vedere dalle foto impressionati che pubblichiamo.

pulmino san giorgio fuori strada (1)Sono ancora tutti da ricostruire i motivi dell’incidente.

Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze che hanno trasportato in ospedale due dei sette bambini presenti sul mezzo. Gli altri cinque, del tutto incolumi, sono stati prelevati dai genitori, pure avvisati e subito precipitatisi sul luogo dell’incidente. Incolume, seppur molto provato, anche il conducente dello scuolabus, che ha subito solo qualche forte contusione. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Sona.

Il ricovero sembra sia solo precauzionale in quanto, dalle prime informazioni che arrivano, non appaiono fortunatamente esserci per i due piccoli conseguenze gravi causate dall’incidente, si parla soprattutto di contusioni.

Ovviamente è invece tantissima la paura, sia per i due piccoli portati all’ospedale, che per gli altri bambini che per i loro genitori.

In questo momento i due piccoli sono in ospedale con le loro famiglie per i necessari accertamenti. In ospedale si è subito recato anche il Sindaco di Sona per sincerarsi di quanto accaduto.