San Giorgio si prepara per la processione e l’infiorata del Corpus Domini

Fervono a San Giorgio in Salici i preparativi per la tradizionale e molto sentita processione del Corpus Domini di domenica 7 giugno.

Il Corpus Domini (espressione latina che significa “Corpo del Signore”), più propriamente Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Sollemnitas Ss.mi Corporis et Sanguinis Christi), o, nella forma straordinaria del rito romano, Festum Ss.mi Corporis Christi, è una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica. Si celebra la domenica successiva alla solennità della Santissima Trinità e rievoca, in una circostanza liturgica meno carica, la liturgia della Messa in Cena Domini del Giovedì Santo.

Come sempre via Belvedere verrà addobbata con stupende composizioni floreali, che faranno da corona alla processione che domani prima della messa delle ore 11 attraverserà la frazione guidata dal parroco don James.

Si tratta di un’occasione di fede e di comunità che merita di essere vista e vissuta.

Nella foto scattata questa mattina, la preparazione delle composizioni floreali di domani.

.

Articolo precedenteIl Gruppo Podistico di Palazzolo alla corsa di San Vito
Articolo successivoMusica è gioia per gli alunni delle scuole di Sona. Un concerto da favola
Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.