San Giorgio: sabato e domenica si tiene la “Tenda della Carità” per le famiglie del paese

Bella ed importante iniziativa quella che si tiene nel prossimo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 aprile, a San Giorgio in Salici.

Quella che viene proposta è la “Tenda della Carità”, un’iniziativa organizzata dal Gruppo Adolescenti per sostenere le famiglie bisognose del paese raccogliendo offerte libere e generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione come latte, pasta, farina, sughi, legumi e cibi in scatola.

La “Tenda della carità” si svolge il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12 presso l’alimentari “Oliosi” di San Giorgio in Salici e il sabato sera dalle ore 18 alle ore 19.30 fuori dalla chiesa del paese.

Nella mattinata di domenica, la raccolta avverrà all’esterno della chiesa di S. Rocco dalle 9 alle 10.30 e a San Giorgio, nel piazzale della chiesa, dalle 10 alle 12.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto, veniteci a trovare e partecipate alla nostra iniziativa!”, commentano gli adolescenti.

.

Marco Bertoncelli
Nato a Verona nel lontano settembre del ’59, risiede a Sona dal 1992. Sposato con due figli. Amante della lettura, se si escludono Simenon e Guareschi, preferisce la saggistica ai romanzi. Già arbitro federale, negli anni 80 promuove la costituzione del "Circolo dell’Angelo di San Massimo". A Sona è fra i soci fondatori dell’ Ass. Cav. Romani e ha contribuito alla nascita de “La Zattera”. Autore di testi teatrali e racconti, dal 2011 collabora con il Baco con una nota di gastronomia filosofica.