Alpini di San Giorgio: momenti molto intensi per la Festa del Tesseramento di domenica 6 dicembre

Si è tenuta domenica 6 dicembre la Festa del Tesseramento per la Sezione Alpini di San Giorgio in Salici.

Il programma ha visto il ritrovo presso la Baita, con alzabandiera e corteo fino alla Chiesa Parrocchiale. A seguire la Santa Messa celebrata dal parroco Padre Gianpaolo Mortaro e Monsignor Bruno Fasani, Cappellano degli Alpini, e alle 11.30  alzabandiera e onore ai caduti presso il monumento. A seguire la sfilata per le vie del paese fino al cippo degli ex Internati, con alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro.

tesseramento alpini san giorgio dicembre 2015Presenti per l’Amministrazione Comunale l’Assessore Gianmichele Bianco e il Consigliere Mattia Leoni. Presente anche il Consigliere di San Giorgio Maurizio Moletta.

Finale conviviale presso il Ristorante “La Crocetta” a Sommacampagna.

Si è trattata di una bella giornata di comunità, che ha visto momenti di grande emozione soprattutto davanti ai monumenti ai caduti.

.

Articolo precedente“Un episodio che mi auguro non si ripeta”, il Presidente Merzi sulla protesta della minoranza
Articolo successivo“Quale futuro per le imprese nella 4° rivoluzione industriale?”, all’Università di Verona il 9 dicembre
Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.