San Giorgio in Salici: tutti assieme per festeggiare gli anniversari di matrimonio

Domenica 14 ottobre, come consuetudine, la comunità di San Giorgio in Salici si è riunita per festeggiare i principali anniversari di matrimonio.

Si tratta di un appuntamento importante, il cui scopo non è solamente quello di rendere omaggio all’amore coniugale, ma di celebrare un sacramento che, soprattutto negli ultimi anni, viene sempre meno valorizzato e, talvolta, sostituito dalla convivenza.

I festeggiamenti hanno avuto inizio con la Celebrazione Eucaristica alle ore 10,30 presso la Chiesa di San Giorgio Martire e hanno visto protagonisti le coppie che nel 2018 hanno raggiunto i cinque anni di vita coniugale per proseguire, con cadenza quinquennale, fino ai cinquant’anni di unione.

Durante la messa, celebrata dal Parroco Padre Giampaolo Mortaro, gli sposi hanno rivissuto uno dei momenti più significativi della celebrazione che li ha uniti in matrimonio, la benedizione e lo scambio delle fedi.

E’ stato questo il valore aggiunto alla giornata, poter condividere la gioia provata e l’emozione vissuta con la famiglia, che negli anni, la coppia è riuscita a costruire.

Come ricordo i circa 26 coniugi coniugi hanno ricevuto in dono un rosario ed una pergamena che conserveranno fino ai prossimi cinque anni quando si ritroveranno, ancora insieme, a festeggiare un nuovo traguardo d’unione.

Elisa Oliosi
Nasce il 28 febbraio 1985 e risiede a San Giorgio in Salici da sempre. Si è laureata in Lingua e Letteratura Moderna e Contemporanea per poter insegnare: ciò che ha sempre sognato. Ora insegna Letteratura e Storia presso l'Istituto Tecnico di Bussolengo. E' sposata con Carlo, un collega di università, e ha due bambini.