San Giorgio in Salici: sabato torna SanGiorgiocando con gli Aperigames

Ritorna puntuale con l’autunno a San Giorgio in Salici, dopo il grande risultato lo scorso giugno dell’edizione 2019 di SanGio in Palio, l’appuntamento ludico Sangiorgiocando che l’associazione Vivisangiorgio organizza in collaborazione con il Gruppo Alpini.

“Sabato 26 ottobre presso la Baita degli Alpini di San Giorgio di Via Tiziano – ci racconta, infatti, Moris Vantini di Vivisangiorgio – giochiamo insieme e ci divertiamo nei tornei a premi”.

La partecipazione è gratuita e il ritrovo è fissato per le 17 con le iscrizioni ai tornei (Uno e Briscola). Dalle 18 poi si fa festa Aperigames con stuzzichini e pastasciutta offerti a tutti i partecipanti.

Ci sarà anche la possibilità di divertirsi insieme con molti altri giochi in scatola per grandi e piccini: Dobble, Fantascatti, Level 9, Halli Galli, Posizioni esplosive, Azul.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Vivisangiorgio – racconta il capogruppo degli Alpini di San Giorgio, Stefano Speri – che mira al coinvolgimento delle associazioni del paese. Abbiamo messo a disposizione la nostra Baita perchè i nostri compaesani possano stare assieme giocando e divertendosi.”

Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.