Dopo l’incoronazione del trentasettesimo Tzigano di Lugagnano, dopo la sfilata in notturna che si è tenuta a Palazzolo il 9 febbraio e dopo lasfilata a Sona capoluogo del 24 febbraio, la stagione carnevalesca sul nostro territorio prosegue a San Giorgio in Salici.
Sabato 2 marzo è prevista, infatti, l’annuale e coloratissima sfilata di Carnevale a San Giorgio in Salici. Il ritrovo per tutti i figuranti è fissato alle ore 14 presso gli impianti sportivi della parrocchia, e la sfilata vera e propria partirà dal medesimo luogo alle ore 14.30.
L’evento è in fase di organizzazione da settimane e vede coinvolte, con spirito di grande collaborazione, tutte le Associazioni del paese.
Ad aprire la sfilata, ed è sempre un segno bellissimo, saranno le famiglie con i bambini che, grazie alle maestre della scuola dell’Infanzia, porteranno il loro secchiello colorato contenente tanti coriandoli. Seguiranno poi figuranti e quindi i carri allegorici di carnevale.
Il percorso a piedi seguirà le vie principali di San Giorgio in Salici per concludersi presso il campo sportivo parrocchiale, dove le Associazioni della frazione prepareranno ottimi gnocchi per tutti i partecipanti.
Nella foto un momento della sfilata dello scorso anno.