Come ogni anno in questo periodo, gli amanti della caccia di San Giorgio in Salici hanno organizzato una cena in occasione dell’arrivo della primavera.
Tale momento conviviale, arrivato alla diciottesima edizione, si è svolto in un ristorante a Valeggio sul Mincio e ha visto la partecipazione di molte autorità locali a partire dal Sindaco di Valeggio Angelo Tosoni accompagnato dall’Assessore Leonardo Oliosi; il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi assieme ai Segretari comunali Giovanni Peruzzi ed Emilio Scarpari e al Consigliere comunale di Sona Maurizio Moletta; il Consigliere comunale (ed ex Sindaco) di Verona Flavio Tosi con la Consigliera Patrizia Bisinella.
Presenti alla serata anche Anna Maggio, Comandante della Polizia Comunale di Verona, e Smellini Graziano, Comandate della Tenenza della G.D.F. di Peschiera del Garda. Presenti anche alcuni dei membri delle Associazioni di San Giorgio quali Alpini, Fanti e Carabinieri.
Momento clou della serata è stata la consegna dell’attestato di benemerenza a Padre Giampaolo Mortaro, Parroco di San Giorgio in Salici, il quale si è distinto per aver contribuito al benessere della comunità. La pergamena, infatti, vuole rendere omaggio alla persona che, nell’anno appena trascorso, ha saputo mettersi a disposizione degli altri senza pretendere nulla in cambio. Il parroco, commosso per il dono ricevuto, ha ringraziato tutti i presenti affermando che non si aspettava di riceve tale riconoscenza.
La serata si è conclusa con un auspicio alla stagione che anticipa l’estate e alle opportunità che la natura ci offre e di cui l’uomo deve saper godere.
.