San Giorgio in Salici. Gli Alpini alla Scuola dell’Infanzia “Don Eliseo Panardo”: bimbi e penne nere in festa assieme

Venerdì 10 novembre la scuola dell’infanzia “Don Eliseo Panardo” è stata animata dalla presenza degli Alpini che hanno dedicato ai bambini una mattinata particolare, portato con loro l’attrezzatura per la cottura delle castagne.

All’interno della scuola i piccoli hanno osservato con occhi curiosi il processo di cottura, battezzato affettuosamente come “centrifuga castagne”, e mentre queste cuocevano lentamente, hanno potuto dedicarsi ad un’attività artistica, creando disegni-ricordo di questa giornata speciale.

L’entrata degli Alpini è stata accolta da canti festosi preparati diligentemente, tra questi il celebre canto “Sul cappello”. I piccoli hanno dimostrato un grande spirito di condivisione, cantando e mimando con gioia le parole di questa tradizionale canzone alpina.

La giornata si è conclusa dopo un momento conviviale, durante il quale tutti hanno gustato le deliziose castagne, e sulle note del silenzio militare, gli Alpini hanno salutato i più piccoli, ringraziandoli per la calorosa accoglienza, e hanno ricevuto con gratitudine la raccolta dei disegni realizzati con tanto affetto.

Elisa Oliosi
Nasce il 28 febbraio 1985 e risiede a San Giorgio in Salici da sempre. Si è laureata in Lingua e Letteratura Moderna e Contemporanea per poter insegnare: ciò che ha sempre sognato. Ora insegna Letteratura e Storia presso l'Istituto Tecnico di Bussolengo. E' sposata con Carlo, un collega di università, e ha due bambini.