Una tragedia enorme ed un lutto fortissimo colpiscono San Giorgio in Salici in queste ore di Ferragosto, che dovrebbero essere dedicate alla festa e alla serenità. Francesco Zanetti, 32 anni, residente nella frazione, è infatti è stato ritrovato morto sul lago di Garda dai vigili del fuoco.
Dalle prime ricostruzioni risulta che Zanetti era partito ieri per un’uscita di moto d’acqua da Lazise ma il suo mancato ritorno aveva fatto molto preoccupare gli amici, che hanno dato l’allarme che ha dato il via alle ricerche.
Per tutta la notte tra il 14 ed il 15 di agosto i vigili del fuoco hanno intensificato ed esteso le ricerche, a cui hanno partecipato anche la Guardia Costiera del Lago di Garda e gli amici di Francesco. Attorno alle 4 di questa mattina è stata finalmente individuata la moto d’acqua danneggiata ed il corpo di Zanetti, purtroppo ormai senza vita, con il giubbotto di salvataggio ancora indossato.
Molti i messaggi di cordoglio già apparsi sulla sua pagina Facebook, dove gli amici stanno riversando la loro disperazione ed il loro affetto. Un Ferragosto terribile per l’intera comunità di Sona, colpita da un lutto così tragico e così prematuro.
Articolo in aggiornamento