San Giorgio in Salici: domenica un pranzo per finanziare la Scuola dell’Infanzia

Un pranzo da non perdere quello organizzato dalla Scuola dell’Infanzia di San Giorgio in Salici. Il Comitato di gestione, di nuova nomina, in collaborazione con i membri uscenti, ha sviluppato una proposta che nell’aria c’era già da tempo.

Domenica 8 dicembre, alle ore 12.30 presso la Sala Parrocchiale, i bambini iscritti all’asilo della frazione, e le loro famiglie, vivranno un momento di condivisione e di gioia.

Il pranzo verrà servito grazie ad una schiera di volontari, sia genitori, sia parrocchiani che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e le loro doti culinarie per dar vita a quella che, con molta probabilità, sarà una grande festa.

La data non è stata scelta a caso, si tratta della seconda domenica del mese di dicembre in cui i cristiani cattolici festeggiano l’Immacolata Concezione. Una domenica dal profondo significato quindi, che vedrà riunirsi le famiglie e riscoprire, come spesso accade, di quanto sia bello condividere del tempo con gli altri.

Il ricavato della giornata sarà devoluto alla scuola dell’infanzia stessa. Un pranzo, quindi, a sostegno della scuola e di tutto ciò che in essa alberga: la gioia di crescere e di imparare dei bambini, in un ambiente a misura di famiglia.

Elisa Oliosi

About Elisa Oliosi

Nasce il 28 febbraio 1985 e risiede a San Giorgio in Salici da sempre. Si è laureata con lode in Lingua e Letteratura Moderna e Contemporanea, ha tre Master e attualmente insegna ai ragazzi delle scuole medie. E' sposata con Carlo, un collega di università, e ha due bambini. Adora fare la mamma, cucinare torte e guardare film romantici.

Related posts