Verso le 13 di ieri giovedì 24 luglio il fuoco divampato in un cortile a Rosolotti, una borgata di San Giorgio in Salici, ha distrutto una vecchia corte con abitazioni, annessi ed una stalla con circa una quarantina di bovini.
Nessun ferito tra le persone; un anziano è stato prelevato dal suo letto prima che le fiamme avvolgessero la sua abitazione. Al momento non è ancora chiaro da dove le fiamme siano partite e i Vigili del fuoco, arrivati con un po’ di difficoltà a Rosolotti, ieri verso tardo pomeriggio non avevano ancora terminato di spegnere gli ultimi focolai.
Quasi tutti i bovini sono morti carbonizzati all’interno della stalla; solo sette mucche sono state liberate ancora vive, anche se con evidenti segni di bruciature, dai Vigili del Fuoco.
Nell’incendio è bruciata anche un’automobile (una Fiat 500 nuova) mentre una vecchia Alfa 33 con impianto a metano è stata trasportata via prima che con il calore potesse esplodere.
Gravissimi i danni anche alle abitazioni della corte; due famiglie hanno visto in pochi minuti svanire il lavoro di una vita.