San Giorgio: imperdibile il prossimo fine settimana il “Festival tra i Salici”

L’associazione culturale (E)vento tra i Salici dà il via alla prima edizione del Festival tra i Salici, evento culturale che si terrà il 9 e 10 Agosto a San Giorgio (ovviamente) in Salici.

 

Sul palco allestito all’aperto si esibiranno gruppi locali con musica autoprodotta che va dal folk al punk, dal rock al cross over, dallo psychedelic al raggae. Ecco la scaletta.

 

Sabato 9 agosto suoneranno Vagabonda, Port Boulevard, What a Confus!on e Wows. Domenica 10 agosto sarà il turno di Movimento Artistico Pesante, Easy Trigger, The Assbusters show e Guilty Ignorance. Non ci faremo mancare niente insomma.

 

L’udito non sarà l’unico senso coinvolto in questo Festival: nell’arco delle due giornate ad allietare la vista ci saranno mercatini dell’artigianato e una mostra artistica allestita all’aperto, mentre il gusto sarà soddisfatto da birra di qualità e da una ricca scelta di secondi e panini caldi.

 

Inoltre il Festival prevede nel pomeriggio un torneo di calcetto saponato, in un susseguirsi di partite che si concluderanno domenica con le premiazioni.

 

Durante le giornate interverranno diverse associazioni che, attraverso spettacoli e incontri, renderanno il pubblico partecipe del proprio lavoro, perché come diceva Giorgio Gaber “libertà è partecipazione”.

 

Sabato sarà con noi l’Educatore Cinofilo Lorenzo Fois al quale seguirà l’aperitivo in teatro con lo spettacolo teatrale tenuto dai Filastrofici. Domenica interverranno Niki Leonetti e Sirio Bernardi con l’associazione “Si può fare! Perché no?”, a seguire l’aperitivo in teatro con lo spettacolo di danza tenuto da Diversamente in Danza e Ordinary Out Of Project.

 

L’evento, organizzato da giovani del territorio, è a scopo benefico e ha come primario obiettivo mettere in risalto l’iniziativa giovanile attraverso l’arte, la musica, lo spettacolo e lo sport, finalizzando il tutto ad una partecipazione più consapevole alla vita culturale locale. Con l’augurio di vedervi in molti, gli organizzatori di (E)vento Tra i Salici vi aspettano!