San Giorgio Fit&Food: domenica un paese in cammino grazie alla Magnalonga

Ascolta questo articolo

Domenica prossima 30 giugno si terrà la prima edizione della “San Giorgio Fit&Food”, passeggiata enogastronomica tra le colline di San Giorgio in Salici, organizzata dall’Associazione A.S.D. I Dragoni.

 

La camminata tra le meraviglie del Comune di Sona verrà accompagnata da una piacevole degustazione di cibi e bevande caratteristici delle nostre zone: ci saranno, infatti, nove stand organizzati da varie Associazioni del paese e ognuno di questi proporrà piatti tipici veronesi (quali polenta e renga, trippe e pearà con cotechino per dirne alcuni) con vino e acqua a volontà.

 

Queste le tappe della Magnalonga:

1°- BAITA ALPINI: Polenta e Renga
2°-CANTINA VILLA MERIGHI: Pane e affettati misti

3°-LOCALITA’ MASERA: Trippe

4°-LOCALITA’ GUASTALLA: Pasta fredda
5°-CHIESA SAN ROCCO: Pearà e cotechino
6°-LOCALITA’ TURCO: Frutta
7°-LOCALITA’ MONTE OLIVETO: Porchetta
8°- PISTA DI PATTINAGGIO: Dolci misti
9°- CAMPO PARROCCHIALE: Caffè e grappa

 

Il costo totale è di 15 € per gli adulti, 6 € per i ragazzi dai 6 ai 13 anni e gratuito sotto i 6 anni. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi alla tabaccheria “Arcobaleno” in piazza chiesa oppure al Perbacco Caffè in via Cavalieri Vittorio Veneto (accanto alla farmacia) a San Giorgio in Salici.

 

La Magnalonga inizierà alle ore 10.30 con ritrovo al campo sportivo parrocchiale di San Giorgio in Salici dove ogni iscritto presenterà la sua ricevuta, che gli verrà rilasciata al momento del pagamento, in cambio della quale gli verrà consegnato il calice per il vino e l’acqua.

 

Si comincerà così, a gruppi di 20-25 persone, la camminata di circa 10 chilometri, al termine della quale ci sarà una grande festa con musica, fiumi di birra, stand delle grappette e, per chi avrà ancora fame, qualche bocconcino.