San Giorgio: arriva l’illuminazione per il campo da calcio. Dalla Valentina: “Favorirà l’utilizzo della struttura”

Sono in corso presso gli impianti sportivi di San Giorgio in Salici i lavori per la posa di pali illuminanti per il campo da calcio.

Quella della mancanza dell’illuminazione sul campo da calcio di San Giorgio era un problema ben noto in quanto ne limitava di molto la possibilità di essere utilizzato per le tante squadre presenti sul territorio.

Quest’Amministrazione – spiega l’Assessore alle Manutenzioni Gianfranco Dalla Valentina, che sta seguendo i lavori – ha fatto la scelta di valorizzare quanto più possibile lo sport a Sona, soprattutto per quel che riguarda i ragazzi under 18, residenti nel Comune, che rivestono il ruolo principale nelle nostre scelte programmatiche.

Gianfranco Dalla Valentina
L’Assessore Gianfranco Dalla Valentina

Questa razionalizzazione passa anche attraverso l’utilizzo delle strutture, che deve essere fatto premiando quelle attività che coinvolgono il maggior numero di ragazzi di Sona. Non potrà più accadere che le strutture vengano utilizzate parzialmente, con pochi utenti. In quest’ottica – spiega Dalla Valentina – vogliamo pianificare l’utilizzo di palestre e campi da calcio. Il nostro impegno è quello di far in modo che il maggior numero possibile di ragazzi possa fare dello sport. E anche offrire delle strutture aggiuntive.

E’ il caso di San Giorgio in Salici, dove avevamo un campo da calcio utilizzato parzialmente. Abbiamo deciso di investire a San Giorgio, per poter utilizzare maggiormente l’impianto e stimolare le nostre società calcistiche a portare qualche squadra giovanile anche in questo paese che vede l’offerta sportiva limitata.

Questo investimento – prosegue l’Assessore, che ha anche la delega allo sport – l’abbiamo fatto con il diretto coinvolgimento delle associazioni che gestiscono le strutture, che noi vogliamo attori principali e consapevoli nelle scelte, e puntando alle priorità sull’intero territorio e a 360° sulle attività.

Per eseguire i lavori il Comune ha assegnato un contributo straordinario alla Polisportiva San Giorgio, la quale ha svolto con assoluta trasparenza la scelta delle aziende specializzate, ricercando quelle che sul territorio operano con qualità ed economicità. E’ stato quindi presentato un progetto per la posa di pali illuminanti che consentirà di utilizzare il campo anche nelle ore serali.

E’ previsto che i lavori, iniziati in questi giorni, siano ultimati entro la fine del mese.