Sagra di San Rocco: bilancio estremamente positivo. E duemilacinquecento euro vanno in preziosa solidarietà

Si è conclusa domenica 19 agosto la tradizionale Sagra di San Rocco tenutasi nello spazio vicino alla storica e bellissima chiesetta del XVI secolo e arrivata addirittura alla quarantesima edizione.

L’edizione di quest’anno ha visto il verificarsi di qualche problema in più rispetto alle precedenti edizioni, dovuto agli adeguamenti alla complessa e onerosa nuova normativa sulla sicurezza delle manifestazioni, ma l’impegno dei tanti volontari e la partecipazione di cittadini veramente numerosa hanno dato ottimi risultati.

Sorretta anche dal bel tempo, la Sagra ha registrato per tutte e cinque le sere, come si diceva, un foltissimo afflusso.

In tanti hanno degustato gli ottimi piatti della cucina ed hanno fatto onore anche alle torte e ai dolci il cui ricavato di ben 2.500 euro è stato destinato a scopi di solidarietà: alla missione in Uganda di Suor Paola Caliari.

.

.

Giulio Braggio
Abita a San Giorgio dalla nascita (14 marzo 1960). Sposato con Paola, è attivo da sempre nel mondo del volontariato. Ha fatto anche un’esperienza politica a livello locale come Consigliere comunale dal 1990 al 1998. Da una decina d’anni lavora nel sindacato Cisl. E’ appassionato di fotografia, informatica, automobilismo e amante dei cani. Collabora con il Baco da Seta dal 2002.