Ascolta questo articolo

Torna sabato 12 luglio il bellissimo appuntamento estivo di “Sona al chiaro di Luna”. Quest’anno l’Associazione Sona in Quattro Passi – storica organizzatrice dell’evento – collabora con l’Associazione NOI di S. Giorgio in Salici con una manifestazione che riscopre gli angoli più suggestivi del nostro territorio.

 

Per questa edizione è stato scelto un percorso molto suggestivo che partirà da Corte Turco per addentrarsi nei vigneti e seguendo la vecchia strada di S. Rocco per poi scendere verso le torbiere, ritrovarsi nella storia Risorgimentale nella villa Bressan.

 

Una piccola sosta alla Trattoria Il Bersagliere (dal “Cionca”) e riprendere con la Chiesetta di S. Rocco e via verso l’altura per ammirare il lago di Garda, che si spera sarà accarezzato dai raggi della luna. Il ritrovo per la partenza è alle 20.30 presso Corte Turco.

 

Alla fine del percorso si terrà un piccolo rinfresco. In collaborazione con l’Associazione San Quirico inoltre a tutti i partecipanti verrà dato un buono sconto per la consumazione di un primo, un secondo e bibita al prezzo di € 10 alla Festa di San Quirico che si tiene presso il Parco di via Donizetti a Sona, fino al 14 luglio.